Chat simili a Badoo

Chat simili a Badoo iscrizione gratis. Foto di ragazze su Facebook.

22/06/08

Azzurra IRC chat network tra le più importanti

Nato molti anni fa perché viene proposta come una valida alternativa agli IRC grandi e anche maggiormente caotici a causa della loro struttura, per un lungo periodo il network della chat Azzurra, ha interpretato con lungimiranza il futuro della comunicazione interpersonale.

All'inizio è stata progettata come un luogo senza controllo sulle attività degli utenti, ma il numero di richieste ha reso le stanze dei posti troppo difficili per vivere e conversare. Sia chiaro che sto parlando di tempi in cui i nuovi social media non esisteva ancora e nemmeno si ipotizzava lontanamente la loro nascita.
Anzi, forse possiamo dire che i geni non aveva idea del tipo di miliardari che sarebbero diventati a distanza di una decina di anni.

Tornando alla storia, arriva un cambiamento in ciò che si utilizzava già, infatti dall'anno 1998 prende finalmente forma un canale italiano che fornisce alcuni importanti servizi per la registrazione di un nickname da usare su alcuni spazi per chiacchierare che sono inizialmente testati dagli stessi amministratori.
Per qualcuno sembrerà che stiamo pronunciando qualcosa di veramente assurdo da comprendere e, probabilmente, chi ha una certa età ricorda perfettamente la felicità che c'era la sera, quando si tornava a casa da lavoro o da scuola, e poter contattare la gente attraverso la rete.

Non dimentico neanche una netta citazione del celebre client mIRC, tra i più importanti del passato. Ha anticipato ogni prevedibile concorrente a livello internazionale e resiste con forza ai suoi nipoti che hanno ereditato il mestiere.

Consideriamo i costi della connessione del periodo per capire la necessità di accedere solo negli orari del contratto e durante il weekend per via della fascia piena che ci portava a pagare una bolletta davvero salata.
Rispetto ad altre applicazioni dello stesso genere, offriva ulteriori possibilità che subito sono piaciute a chi era esperto di computer, come quella di nascondere una parte del proprio IP. L'aspetto è fondamentale per completare l'anonimato nel web e dovete sapere che prima non c'era la voglia di farsi individuare così come c'è attualmente.

I nuovi protocolli di Irc con Mibbit.

Ancora sento che c'è qualche nostalgico che entra in questo modo nella realtà virtuale, però sinceramente non lo faccio da tanto tempo e credo che mi viene difficile rievocare il mio vecchio pseudonimo, ma un giro sporadico è utile per curiosare e rendersi conto di quante persone ci sono oggi.

Penso che non ci troverò quasi nessuno online, perché ormai sappiamo che tutti preferiscono un genere di risorse che sono semplici per mantenere un nesso con gli altri.
Dunque, per quel periodo era una bella novità il nickname e poter chiamare una stanza con il nome che si desiderava e magari vederla crescere da chi nutriva gli stessi interessi.
Inoltre, conveniva installare un pacchetto di Applet Java che faceva inserire una finestra di conversazione per far interagire i visitatori come una sorta di network in miniatura, ed era il famoso fenomeno che avveniva.

Probabilmente in passato anche voi avete utilizzato gli straordinari servizi storici come Tiscali o il mitico Icq.
In effetti adesso si conoscono tante informazioni approfondite, la scuola frequentata, la laurea presa in una specifica Università oltre al cognome con la foto.
Ma chi, come me, ha ricordi che vanno un po' lontano, avrà sicuramente dei bei momenti da rivivere e andrà a riafforare un po' di nostalgia.

Facendo un giro tra gli indirizzi suggeriti da Wikipedia, si può notare che lo spazio esiste ancora. Le news non mancano nell'archivio, nonostante un forte abbandono del grande pubblico e, spulciando le ultime segnalazioni, vedo che è stata introdotta una versione sperimentale che si adatta facilmente agli attuali modelli in vendita.

Il gesto evidenzia la totale devozione verso un prodotto che non guarda solo ai numeri del successo e preferisce fornire sempre degli aggiornamenti per la sua nicchia di sostenitori.
In un secolo che è partito basandosi solo sul profitto e che lascia immediatamente per strada ciò che non fa guadagnare tanti soldi, rinnegando la passione per i figli tecnologici in cui si crede, dobbiamo ammirare chi è coerente con le sue scelte e non si limita a guardare solo i grafici delle statistiche a forma di torta per decidere se andare avanti con le proprie idee oppure chiudere.

Per me è stato un bel tuffo nella memoria e sono certo che lo stesso pensiero giunga nella testa di chi legge queste righe e, quando aveva dei capelli in più, teneva l'url tra i preferiti.