Chat simili a Badoo

Chat simili a Badoo iscrizione gratis. Foto di ragazze su Facebook.

23/06/08

Bahu una nuova chat con scambio di contatti

Oggi navigando per individuare alcune situazioni simili a quella più famosa, ho trovato questa nuova chat con scambio di contatti e dal nome simile, cioè Bahu con il relativo indirizzo ufficiale che mi ricorda la mia preferita.
Dopo averla provata con le classiche ricerche, ho testato anche il mio spazio andando a caricare le foto, le informazioni personali, includendo i miei gusti musicali e devo dire che non è niente male.

Dalla pagina delle notizie individuali, apprendo che lo staff è sostanzioso e, facendo un approfondimento sull'azienda, capisco che si tratta di un sito per studenti di ogni parte del mondo.

Devo fare un aggiornamento perché è sparito l'indirizzo della chat in cui c'erano tanti contatti di persone online.
In linea di massima Bahu è stato creato da alcuni giovani per noi stessi, infatti, ogni pagina ti aiuta a stare insieme con i tuoi amici e con la vita della tua scuola. Inoltre, facilita gli incontri quando sei in un ambiente nuovo, soprattutto se hai dovuto cambiare città per via dell'Università che non è presente sempre sotto casa.

I tuoi club sono una vera e propria innovazione e in modo del tutto imprevisto, vedo che c'è la possibilità di condividere la tua playlist musicale un po' come avviene su Myspace, oltre ai soliti video che non mancano mai.
Inoltre, una classifica permette di decidere chi sono i talenti di domani e al momento voglio fermarmi qui, perché non desidero togliere il piacere di entrare e curiosare da soli tra i numerosi contenuti.

Tra le aree per fan ne scopro una che si chiama Messenger, ed è nata sulla base dei contatti di Window Live per fare nuove conoscenze, proporre idee, opinioni e divertirsi.

sparito per sempre

Ma, purtroppo, come sta avvenendo ultimamente in questo settore, questa iniziativa che si chiamava Bahu e c'erano tanti contatti da scambiare in chat è sparita per sempre con tutto l'indirizzo. Alla fine la community è stata eliminata del tutto e non possiamo farci niente, perché dobbiamo renderci conto che i costi per sostenere un qualsiasi server decente sono davvero alti e, quindi, chi non raggiunge un determinato obiettivo, alla fine deve fare un passo indietro e abbandonare la palla agli altri.

Nei primi tempi ho sperato nella proposta di un altro progetto simile proposto dagli stessi sviluppatori che si erano cimentati in questo esperimento, ma ho atteso invano, perché ancora adesso non ho visto più niente con il loro nome, anche se forse hanno realizzato qualcosa con la ragione sociale di un'azienda.

In realtà, qualcosa da accostare a questo prodotto chiamato Bahu c'è e tra le App per i telefonini ci sono molti esempi che ho riportato tra queste stesse pagine, ma molte di queste stanno facendo la stessa fine poiché, ormai, solo i grandi inventori supportati da un forte aiuto economico emergono e rimangono a lungo sulla piazza. Lo scambio dei contatti del Messenger Windows Live di Msn ormai sono spariti per sempre insieme all'indirizzo web.
Tuttavia questo ragionamento non è nemmeno del tutto vero, perché abbiamo visto che fine brutta ha fatto Myspace che sembrava essere il futuro, il figlio prediletto e incontrastato di tutta la classe guidata dai dirigenti informatici che qualche anno fa cominciavano a spartirsi la torta dei grandi risultati innovativi.

Msn non è fuori da questa logica e quando ho visto che sono stati cancellati i blog, mi sono spaventato, perché se c'è stato il trasferimento, diciamo che è arrivata  la fine di una grande era che ormai ci identificava un po' tutti.
Cosa aggiungere? Vorrei solo sperare che il nostro adorato spazio non faccia questa fine, perché a noi piace moltissimo e sarebbe sul serio poco divertente resistere senza tutti gli strumenti che ci fanno trascorrere diversi momenti del giorno in modo spensierato e divertente.

Fare amicizia su un social network con la chat gratis tramite la giusta pluralità dei mezzi di comunicazione, come sappiamo, favorisce lo stato sociale fuori dal contesto prettamente isolato della rete e non oso immaginare cosa accadrebbe se cominciassimo a raccontare il mondo attuale riferendoci al passato con c'erano una volta tanti siti e adesso c'è poca scelta.
Supportiamo solo i più bravi, ma allo stesso tempo conviene diversificare e non rimanere incagliati ad un unico blocco di acclarati proprietari del web come Facebook, Instagram o WhatsApp.
Quando ci sono nuove realtà come Bahu con numerosi contatti di persone, conviene non far sparire l'indirizzo della chat nel nulla dell'anonimato, ma consiglio di sostenere le nuove iscrizioni degli utenti e aiutare l'azienda a consigliare il sito internet tra gli amici con la condivisione gratis sul profilo dei social network alternativi.